Sfruttiamo le tecnologie di produzione additiva e digitali di ultima generazione per creare prodotti altamente performanti, sostenibili e personalizzati, progettati per elevare l'esperienza di utilizzo dei clienti e migliorare la vita di tutti i giorni.

Additive Appliances è una startup impegnata nello sviluppo della prossima generazione di beni di consumo, inclusi elettrodomestici, attrezzature sportive, beni per la cura personale e applicazioni in ambito di food-processing. Basandosi sullo stesso principio tecnologico, le nostre innovazioni sfruttano soluzioni di produzione additiva (stampa 3d) e tecnologie digitali già sviluppate e di successo, declinandole nel settore dei beni di consumo per fornire ai consumatori prodotti migliorati e personalizzati, che offrono vantaggi tangibili ed esperienze di utilizzo radicalmente miglioratee al tempo stesso riducono significativamente l'impronta di CO2.


La sostenibilità dei nostri prodotti ed il benessere delle persone sono le direttrici della nostra visione.


L'ingegnosità, combinazione di alta ingegneria e creatività, è una nostra naturale attitudine ed i diritti di proprietà intellettuale sono tra le nostre risorse più preziose. Il team ha oltre 50 anni di esperienza aggregata, incluse attività di ricerca avanzata in fisica applicata, simulazione meccanica e dinamica dei fluidi, oltre che ruoli apicali internazionali nel settore della produzione additiva.


Additive Appliances Best AM Startup in Italy

Il progetto è stato selezionato tra i vincitori di Additive Startup Italia 2021.

Il premio, sponsorizzato dal fondo di investimento AM Ventures ed assegnato da una giuria di esperti tecnici ed investitori, riconosce la startup tra i progetti più promettenti di Stampa 3D del paese.

La startup ha ricevuto fondi Europei nell'ambito della First Open Call del Digital Innovation Hub World per sviluppare uno dei verticali su cui è focalizzata

Il progetto, denominato "3D Printed Heat Exchanger for Household Coffee Machines" è stato presentato in collaborazione con Kilometro Rosso Innovation District.


Dicono di noi

Vuoi saperne di più?

Seguici su LinkedIn per le ultime novità