Siamo una startup, premiata a livello nazionale ed internazionale, che sviluppa proprietà intellettuale legata alla produzione additiva per la prossima generazione di beni di consumo.

Sfruttiamo le più moderne tecnologie digitali e di Additive Manufacturing per creare soluzioni ad alte prestazioni, altamente sostenibili, e personalizzabili, progettate per migliorare l'esperienza dei consumatori, migliorando così la vita di tutti i giorni.

La Tecnologia dei Metamateriali


Le nostre applicazioni sfruttano tutte lo stesso principio tecnologico, ciò che gli esperti del settore chiamano metamateriali, "architected materials" o "material-by-design". E' una complessa interazione di topologia, distribuzione del materiale e comportamento del materiale costituente che si basa sugli attuali rapidi progressi della produzione additiva, e permette di produrre nuovi sistemi di materiali su molteplici scale dimensionali e con funzionalità diversificate, progettate ad-hoc.

I Metamateriali sono una metodologia effettiva e comprovata, sia a livello accademico che di mercato, che permette di creare prodotti con prestazioni notevolmente migliorate rispetto agli attuali standard, e personalizzabili.


Metamateriali termici

Metamateriali strutturali

Metamateriali Fluidodinamici

Next-gen Metamaterials

Collaborando con partner aziendali selezionati, miriamo a portare questo rivoluzionario approccio tecnologico nel mondo dei beni di consumo, creando soluzioni con prestazioni migliori che offrano vantaggi tangibili e migliori esperienze di consumo, riducendo al tempo stesso le emissioni di CO2 in modo significativo.


Sostenibilità e benessere delle persone sono i driver fondamentali della nostra visione.


L'ingegnosità è una nostra attitudine naturale, e la proprietà intellettuale è tra i nostri beni più preziosi. Il team ha oltre 50 anni di esperienza combinata nel campo del business e della ricerca accademica, incluse attività imprenditoriali di successo, ricerca all'avanguardia in fisica applicata e dinamica dei fluidi e ruoli manageriali internazionali nella produzione additiva.

Additive Appliances Best AM Startup in Italy

Il progetto è stato selezionato tra i vincitori di Additive Startup Italia 2021.

Il premio, sponsorizzato dal fondo di investimento AM Ventures ed assegnato da una giuria di esperti tecnici ed investitori, riconosce la startup tra i progetti più promettenti di Stampa 3D del paese.

Premiato come secondo miglior progetto del 2023 ai prestigiosi TCT Awards.

Il progetto "AMbelievable™ | Additive Manufacturing <> Unbelievable Performances" è arrivato secondo, dietro a Microsoft, con una mezione "altamente lodato" nella categoria prodottidi consumo. Tra i sei finalisti dell'edizione 2023 anche società quali HP, Shapeways, Formlabs, and Massivit 3D.

La startup ha ricevuto fondi Europei nell'ambito della First Open Call del Digital Innovation Hub World per sviluppare uno dei verticali su cui è focalizzata 

Il progetto, denominato "3D Printed Heat Exchanger for Household Coffee Machines" è stato presentato in collaborazione con Kilometro Rosso Innovation District (grant agreement No 952176).


Dicono di noi

Vuoi saperne di più

Seguici su LinkedIn per le ultime novità